Home » Presepe Vivente » Presepe Calabria 2014 » Panettieri e il suo presepe vivente

Panettieri e il suo presepe vivente

Calabria - Panettieri (CZ)

Visitatore N°: 1055

Cresciuta ed arricchita negli anni con elementi e contenuti, la Manifestazione è entrata di recente a far parte degli Eventi Culturali Storicizzati della Regione Calabria. Un riconoscimento che , assieme alla numerosissima e sempre crescente affluenza di Visitatori, gratifica e ripaga tutta la Popolazione di Panettieri, impegnata ormai da anni, a diversi livelli, con passione, sforzi, impegno e soprattutto collaborazione, nell’Organizzazione e nella Realizzazione dell’Evento.

Il Presepe Vivente è volto a fare rivivere gli eventi ed i luoghi della Betlemme, che ha visto nascere Nostro Signore Gesù, con un’ambientazione attenta alla riproduzione storica e, al tempo stesso, rivisitata ed adattata alla tradizione, agli usi ed ai costumi del nostro Piccolo Borgo.

Fede e Tradizioni dunque che si affiancano e si fondono insieme in uno Scenario incantato, creato per trasmettere  a tutti un Messaggio di Pace, Amore, Speranza e Fratellanza ma anche di Cultura e di Saperi che non possiamo e non dobbiamo dimenticare.

Riferimenti
Telefono: 0968.82018
Email: info@presepeviventedipanettieri.it

Tags: